mercoledì 7 maggio 2014

La fortuna è cieca, ma Izco ci vede benissimo

Dopo una stagione disastrosa, uno arriva alle ultime giornate in piena lotta salvezza. Inanella due partite decenti di fila, esce dalla palude, e si ritrova ad affrontare l'ultima in classifica, che nelle ultime 10 giornate ha realizzato un goal. In totale.

Pieno di fiducia, il weekend trascorre tranquillo, con un paio di goal segnati e, soprattutto, nessun goal degli attaccanti avversari. Poi, il lunedì mattina, la doccia fredda: l'avversario schierava Izco.

E Izco, anonimo giocatore del Catania, non ha fatto un solo goal, no: ha fatto doppietta. Giocando contro la Roma. Il Catania segna 4 goal alla Roma, fatto già di per sè improbabile, e IZCO, che gioca contro di me, fa doppietta.

Per chi non lo conoscesse (ovvero più o meno chiunque, compresa sua madre), agevolo un'immagine del suddetto calciatore. Ora ditemi voi se io posso subire una doppietta da uno con quella faccia.



Risultato, perdo 3-1, e mi ritrovo a dovermi giocare la salvezza all'ultima giornata. E se il buongiorno si vede dal mattino...