giovedì 18 novembre 2010

La fantagiornata - #1

Attenzione attenzione, arriva una nuova rubrica. La descrizione della prossima giornata del campionato di serie A, vista attraverso l'occhio del fantacalcista.

Cominciamo:

13a giornata

Roma-Udinese: l'Udinese ha già fatto tutti i goal che le sono concessi in un campionato, e Floro Flores quelli concessigli dalla vita. Astenersi.

Milan-Fiorentina: Gilardino per la paura di San Siro si fa venire il mal di pancia. Ibra, dopo aver segnato tre goal, gli suggerisce una cura: cambiare squadra ogni anno.

Genoa-Juventus: il Genoa sconfigge schiera Rudolf, una renna di Babbo Natale, in attacco. Tanto l'età dell'omone in rosso è la stessa di quella di Toni. Dall'altra parte, Grosso ispira una grande partita. A Rafinha.

Brescia-Cagliari: La sfida tra Vass e Naingolaan entusiasma i 20 spettatori presenti. I due portieri si dedicano all'uncinetto. Schierarli.

Catania-Bari: Barreto è talmente inutile che non gioca neppure. Kutuzov guida l'attacco del Bari rotolando per il campo.

Cesena-Palermo: Pastore è infortunato e non gioca, ma inspiegabilmente riesce a segnare tre goal. Oh, è successo la scorsa giornata a dare ascolto alla Gazzetta, perchè non potrebbe succedere ancora?

Chievo-Inter: Coutinho rischia di non giocare per punizione: ha rubato la merendina al compagno di banco. Dall'altra parte torna Pellissier, ma la vera notizia è che giocano Constant e Thereau, che in due fanno un attore francese di scarsa fama.

Lecce-Sampdoria: partita noiosa, Semioli sbadiglia troppo forte e si rompe la mandibola. Dall'altra parte pesa l'assenza di Reginiussen.

Parma-Lazio: Bojinov scambia Giovinco per un panino e lo mangia, rendendolo indisponibile per la partita. Dall'altra parte si litiga per chi segnerà più goal a Mirante, inspiegabilmente soprannominato "Groviera".

Napoli-Bologna: i giocatori del Bologna giocano nel Bologna, e già questo basterebbe a far passare la voglia di vivere. In più non li hanno nemmeno pagati. Dentro tutti i napoletani, compreso Grava, ci vogliamo rovinare.

1 commento: