sabato 26 novembre 2011

Emmobbastaveramenteperò

Per la prima volta da quando gioco mi dimentico di dare la formazione, quindi non farò punti. Il tutto perchè qualche genio ha messo UDINESE-ROMA in anticipo il venerdì.

Ora, qualcuno mi vuole spiegare qual è l'appeal di Udinese-Roma al venerdì? Immagino le frotte di friulani e di romani che, anzichè uscire a godersi il venerdì sera, sono rimasti in casa a guardarsi questa MERAVIGLIOSA partita.

Gentili televisioni e società di A, ve lo dico cordialmente: avete rotto.
Il calcio spezzatino è uno schifo per tutti, ma per il fantacalcista medio ancora di più. Devi dare la formazione ogni due giorni, affidandoti alla Gazza per sapere chi giocherà due giorni dopo. Che è un po' come affidarsi alla Lehman Brothers per i tuoi investimenti azionari.

Avete rotto. E non è la prima volta che lo dico.

domenica 20 novembre 2011

Non si uccidono così anche i cavalli?

Bollettino di guerra di questa giornata:

- Cossu fuori a centrocampo
- Hernandez fuori in attacco
- Paloschi e Thereau, a inizio stagione in ballottaggio per un posto da titolare, ridotti a fare le riserve di Moscardelli, avessi detto Maradona.

Ma la perla finale, quella che ti uccide davvero, è scoprire la ragione per cui El Kabir è fuori da due mesi: malformazione dentale. Un infortunio che potrebbe essere plausibile per un castoro, uno scoiattolo, un cavallo forse.

Abbattetemi, tanto è inutile continuare così.

mercoledì 2 novembre 2011

Una pioggia di regole

Ok, panico.

In questa giornata sono stato travolto dalle mie stesse regole. Una cosa mai vista, di proporzioni bibliche. Penso che il cielo mi stia mandando un messaggio, e che l'invito non sia esattamente a continuare.

La regola 7 mi ha ucciso in partenza: doppietta di Ibra nell'unica giornata in cui l'avevo contro in uno dei due fantacalci.

Poi è stato il turno della regola 9, con un goal di Di Vaio, e dico Di Vaio, che non segnava dalla guerra 15-18 (ed era già vecchio allora).

Segue la regola 11, con Destro che fa doppietta nell'unica giornata in cui lo metto in tribuna. Ah, ma la Gazzetta e le sue formazioni pagheranno anche questa!

Proseguiamo con la regola 12: io arrivo a un goal, bello sereno e pacioso, e becco l'unico di giornata che ha segnato 3224 goal.

Il risultato è la regola 19: il più scarso di tutto il fantacalcio, ultimo in campionato con 4 goal all'attivo finora, me ne segna 3 tutti in un colpo e perdo.

Il cielo mi vuole dire qualcosa, è evidente. Il punto è che io non lo sto a sentire.