giovedì 2 dicembre 2010

La fantagiornata - #3

15a giornata

Lazio-Inter: l'Inter inspiegabilmente ha una formazione quasi presentabile, con l'eccezione di Cordoba terzino e Materazzi. Biabiany sembra essersi ricordato come si gioca a calcio, dopo che per oltre due mesi ha avuto la mobilita' di un giocatore di scacchi. Per quanto riguarda la Lazio, Muslera nei big match regala sempre una certezza: almeno sapete chi non schierare.

Chievo-Roma: la Roma una settimana fa era con l'entusiasmo a mille, ora si sentono in crisi: schierare tutti, ad eccezione di Castellini. Nel Chievo Constant garantisce regolarita', mentre Rigoni disegna diagonali precise in copertura. Oh, e' il Chievo, mica mi posso inventare chissa' cosa.

Milan-Brescia: schierate qualunque milanista abbiate in rosa, magazziniere compreso, e preparate il pallottoliere, nonostante Allegri ostenti preoccupazione per il fortissimo quartetto di centrocampo del Brescia, composto da Vass, Damela, Zambelli ed Hetemaj.

Cesena-Bologna: emozionanti le sfide sulle fasce, con Ceccarelli contro Rubin e Nagatomo contro Garics dall'altra. Prevarrano i bianconeri, che corromperanno gli avversari con una piadina a testa approfittando del fatto che i bolognesi non mangiano da oltre due mesi perche' non arrivano gli stipendi.

Fiorentina-Cagliari: Fiorentina senza Gilardino, si prevede quindi una goleada.

Lecce - Genoa: come settimana scorsa si rischia il 9-9, anche se la FIGC sta valutando la possibilita' di rendere irregolari tutti i goal segnati da Olivera per salvaguardare la dignita' del calcio. Dall'altra parte Toni ha appena fatto il tagliando, e il cambio d'olio sembra aver fatto miracoli per il suo motore d'annata. Ballardini ha incaricato Kharja di ricordarsi di girare la manovella per attivare il Luca nazionale.

Parma-Udinese: Di Natale sta segnando a raffica grazie alla geniale tattica di Guidolin, che lo ha fatto ipnotizzare per convincerlo di giocare nel Real Madrid invece che con il gruppo di ciofeche che lo circondano. Dall'altra parte Crespo e' in forma e sembra ormai essersi lasciato alle spalle i problemi di artrosi.

Sampdoria-Bari: Rana si infortuna prendendo una testata contro il tunnel degli spogliatoi per aver saltato al coro: "salta il rospo, salta anche la rana", credendo fosse dedicato a lui. In attacco spazio dunque a Caputo, che ultimamente sta segnando un po' a chiunque. Dall'altra parte Semioli ancora out: ha perso la dentiera.

Catania-Juventus: tutti gli occhi sono puntati sulla sfida Grosso-Potenza, il resto e' noia.

Napoli-Palermo: Balzaretti ultimamente sembra il Roberto Carlos dei tempi d'oro, e avra' di fronte Maggio che invece ricorda Gresko. Le punte di entrambe le squadre sono scatenate, ma Lavezzi e Miccoli saranno fuori partita perche' saranno impegnati in una sfida di "Indovina il tatuaggio".

Nessun commento:

Posta un commento