martedì 7 dicembre 2010

Lettera alla Gazzetta (capitolo secondo)

Gentile direttore,

le scrivo per chiederle conto dell'operato dei suoi giornalisti.

Mi chiedevo con quale criterio avessero dato 5 a un giocatore (Stankovic Dejan) che e' stato in campo 40 minuti, e che dagli altri giornali e' stato addirittura giudicato il migliore in campo.

Dato che non e' la prima volta che si verificano simili episodi, mi chiedevo se i suoi giornalisti guardassero effettivamente le partite, o se per determinare i voti si affidassero alla lettura delle interiora o al volo degli uccelli come gli aruspici etruschi.
Nel caso guardino le partite, mi chiedo se abbiate assunto solo dei ciechi. Sarebbe senza dubbio un'iniziativa lodevole, ma credo che crei problemi nella veridicita' delle notizie.

Se nemmeno questo fosse il caso, le sarei grato se mi spiegasse come mai i voti dati dal suo giornale sembrano essere stati estratti alla tombola aziendale. Le mancava forse un 5 per fare terno? Avete assunto delle scimmie che selezionano numeri a caso da una pulsantiera?

Le sarei grato se potesse chiarire i miei dubbi.

Cordiali saluti

PS: questa lettera viene inoltrata anche in braille per agevolare la lettura da parte dei suoi giornalisti. Sono certo che apprezzera' la delicatezza.

Nessun commento:

Posta un commento