mercoledì 27 gennaio 2010

Gioventù bruciata

Per fortuna non mi sono fidato fino in fondo.

Altrimenti a quest'ora sarei ultimo senza possibilità d'appello. Invece mi sono tirato in casa solo Pastore, che alla fine non è nemmeno così scarso.

Di cosa sto parlando? Ma dell'articolo della Gazza, pubblicato nell'estate 2009, sui giovani stranieri più promettenti arrivati durante l'ultimo mercato. Un saggio fondamentale per chi voglia comprendere la sottile arte di parlare senza conoscere l'argomento di cui si parla (sull'argomento, vedi anche Schopenauer, L'arte di avere ragione nel consigliare giocatori palesemente improponibili spacciandoli per fenomeni).

Perle vere, ve lo posso assicurare. Eccone alcune:

Diego (Juventus): "senza dubbio il migliore dei nuovi arrivati".
Guardate il sondaggio qui a fianco: se lui era il migliore, figuriamoci gli altri. E infatti...

Alemao (Udinese): "dicono sia il nuovo Kakà". Kakà ha chiesto i danni al giornale, la causa è in corso.

Barrientos (Catania): "Barrientos è questo e altro, piedi buoni, visione di gioco da jolly di centrocampo". Talmente forte che lascia il posto a Llama e Biagianti.

Fontanello (Parma): "lui sarà il nuovo Grun. Difensore centrale insuperabile sulle palle alte (...) Qualità che potrebbero farne uno dei leader della squadra". Presenze zero, ma tanta tanta leadership in tribuna. Dicono che gli steward lo rispettino molto.

Jajalo (Siena): "spetterà a lui e Genevier garantire qualità e quantità al centrocampo del Siena". Ecco perchè sono ultimi!

2 commenti:

  1. jajalo l'ho comprato da poco: tra quelli liberi e molto poco costosi almeno garantisce presenze e una media voto che somiglia vagamente a un 6. e poi di per se gioca nel tridente del siena, quindi per la legge dei grandi numeri prima o poi la caccerà dentro...

    RispondiElimina
  2. Jajalo in effetti il meno peggio della lista. Ma la frase su di lui e Genevier, considerando la posizione in classifica, fa un po' sorridere...

    RispondiElimina